IDEE GREEN

DALLA PROGETTAZIONE ALLA REALIZZAZIONE

Flora Toscana partecipa come capofila ad alcuni progetti finanziati dall’Unione Europea.

La maggior parte di tali progetti sono legati al mondo della ricerca, contando come partner Università prestigiose e istituti di ricerca. I progetti hanno come obiettivo lo sviluppo di soluzioni che consentano migliori performance alla filiera di cui Flora Toscana fa parte oppure pratiche operative che contribuiscano al miglioramento dell’ecosostenibilità di alcune fasi del processo produttivo e commerciale florovivaistico.

pif-green-flora-e-futuro

Green Flora e Futuro

Con questo progetto l’azienda Flora Toscana soc agr coop, in collaborazione con Flor-Export soc coop, vuole raggiungere alcuni importanti obiettivi (produttivi, ambientali e commerciali) necessari a recuperare valore aggiunto sulle materie prime dei produttori agricoli di base e superare i punti critici della filiera Florovivaistica, individuati dal capofila.

vai al progetto
life

Life Subsed

L’obiettivo principale del progetto SUBSED è dimostrare che è possibile convertire un rifiuto (il sedimento marino dragato) in una risorsa (un substrato commerciale) attraverso l’applicazione di tecniche sostenibili, sia dal punto di vista ambientale che da quello economico. Per raggiungere questo obiettivo…

vai all’articolo
foto-lecosflò

Lecosflo

Sono previste dieci azioni che comprenderanno il coordinamento del progetto e la costituzione del partenariato, l’ottimizzazione delle pratiche di pre-condizionamento dei prodotti con prodotti a basso impatto ambientale, l’ottimizzazione di metodi innovativi di confezionamento sottovuoto, la applicazione di metodi …

vai al sito